Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

venerdì 7 giugno 2013

Intermezzo prima del fine settimana

In attesa che il governo più ignavo, inconcludente e ignorante della breve Storia della repubblica, ci traghetti verso uno stato di polizia economico/bancaria, né liberale, né sociale, e si decida se preferire che si vada in giro con i sandali anche in inverno, oppure optare per un sobrio calzino bianco a coste in filo di Scozia anche in estate, dando ordine di ammazzare di botte chiunque decida di manifestare il proprio dissenso o anche si trovi lì per caso - consapevoli che tanto in tribunale in caso di eccesso di zelo delle Forze dell'Ordine la colpa risulterebbe, al più, dei medici - mi piacerebbe sapere quanto vi faccia sentir bene aver votato le persone che avete votato con la profonda credenza che non solo meritassero il suddetto, ma che fossero piene di quella grazia maestosa che dovrebbero possedere gli uomini e le donne che assurgono a un ruolo tanto bello quanto pesante quale dovrebbe essere quello di rappresentare la Democrazia.
 
Questo, e quanto i vostri "selezionati" - ché in Italia non si può nemmeno selezionare il porco, ma solo il macello di provenienza - ritenete che stiano accuratamente badando e rispettando con opere e missioni la vostra scelta. O la scelta era rappresentativa del vostro idealizzato Male Minore?
Ma aspettate, non ditemelo, rispondetevi, parlate a voi stessi, poi fatemi sapere quel che pensate.

E, per favore, non chiedetemi: "...e perché tu che hai/avresti votato", perché non è di voto che si parla qui, ma di analisi.
Buon venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...