Forse non essenzialmente io, ma io

La mia foto
Bologna (itinerante), Bo, Italy
Nato a Taranto il 6 maggio nel segno del Toro. Il Giallo del collettivo Shingo Tamai, cialtrone poliedrico, dilettante eclettico, onnivoro relazionale, sempre in cerca di piaceri, di vezzi, di spunti e di guerre perse in partenza. L'idea di comparire in questi termini sulla rete è nata da un brainstorming con un amico, Leonardo Chiantini, qualunque fortuna possa avere il suo primo "quaderno di appunti" virtuale, è a lui che vanno i suoi ringraziamenti.
Benvenuti e buona lettura.
Ps. Aggiungetemi su Facebook e, con lo pseudonimo andrelebrogge, su Twitter

venerdì 7 ottobre 2011

Soundmagazine.it - Threelakes - Four days ep


Un disco brevissimo come l’emozione di un ricordo che ti sveglia all’improvviso dalla monotonia di una mattina uggiosa. Three Lakes è il personalissimo progetto acustico di Luca Righi (già membro dei Machete e tutt’ora dei Thunder bomber) all’interno del quale fa convogliare le sue esperienze, la sua delicata voce e la sua poetica intimista, mescolandole all’essenzialità e a vere e proprie imboscate elettroniche strumentali della durata di poco più di un lampo.


Four days ep, primo Ep del progetto registrato in presa diretta, senza l’ausilio di amplificatori o effetti, al Dead Keyboard Studio di Luciano Ermondi (già membro dei Tempelhof, che partecipano tra l’altro anche alla realizzazione del disco suonando harmonium, lapsteel, tromba, string machine e percussioni), ricalca fortemente non solo la ricerca dell’minimalità musicale, ma nei sussurri cantati di Righi soprattutto una armoniosa leggerezza malinconica.

Da Gold, meraviglioso inizio, ad Alone in the car, semisilenziosa chiusura, trascorreranno poco più di quindici minuti e sei sole tracce (ascoltabili in streaming qui), ma tutto questo basterà a commuovervi e a sentire quel nodo in gola per qualcosa che avevate creduto di dimenticare...
... e sarà piacevole.
Buon ascolto!

Ps. Ringrazio Valentina e Soundmagazine per l'opportunità!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, ché solo nello scambio c'è ricchezza per entrambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...